Villa a Sesta Loading...

Ristoranti

Sono due i ristoranti che si trovano a Villa a Sesta e dove potrai sederti per gustare i vini e i prodotti del territorio.
La Toscana, si sa, a tavola è regina.

La Bottega del 30

Franco, amante dei vini e della compagnia, Elena sua moglie parigina innamorata di Villa a Sesta e dei cibi del territorio, hanno deciso di aprire questo ristorante nel 1987. Il successo fu immediato, ma la loro voglia di migliorare non ha mai smesso di esserci. Dieci anni dopo, nel 1997, la Stella Michelin fu un grande momento di gioia. Quest’anno La Bottega del 30 festeggia i suoi 25 anni con il suo staff Nadia Mongiat in cucina e Diego Tuti in cantina che, insieme ai proprietari, ricercano senza tregua il meglio.

Ristorante l’Asinello

Un ristorante che prendere il nome dal fatto di essere stato un’antica stalla per asini. Questo ristorante è caratterizzato da originalità, freschezza e semplicità. Il cuore del Chianti si trasforma in bontà e si lascia gustare in questo posto dove l’accoglienza è sempre al primo posto.

La Martina

Adagiato su un verde intenso, dove risalta il giallo ocra delle sue facciate, il ristorante invita ad un’ esperienza speciale, all’ insegna della qualità, immersi in un’aria semplice, conviviale ed elegante al tempo stesso. Una piacevole e fresca “Limonaia” con vista, una cucina d’autore con piatti che variano fra la cucina toscana, italiana e di mare, una gestione familiare. Carta dei vini con forte attenzione alla toscana ma anche con vini nazionali in particolare sui bianchi. Gli ambienti interni, dove sono stati conservati i pavimenti in cotto antico, sono arredati con particolare sobrietà e cura dei dettagli e si sposano armonicamente con la straordinaria semplicità dei materiali di origine propriamente rurale delle tipiche costruzioni toscane. Location ideale per eventi aziendali e cerimonie.